Alimentazione di backup
L'alimentatore di backup è un dispositivo che sostituisce l'alimentatore principale per fornire alimentazione al carico quando l'alimentatore principale non funziona normalmente in caso di emergenza. A seconda delle diverse fonti di alimentazione, può essere suddiviso in alimentazione di backup della batteria e alimentazione di backup del generatore: il primo è costituito da caricatore, inverter, batteria di accumulo, doppio interruttore di alimentazione, ecc .; quest'ultimo è costituito da gruppo elettrogeno, trasformatore di isolamento, doppio interruttore di alimentazione e così via. Le fonti di alimentazione di backup si trovano comunemente nelle industrie, nel commercio e nell'antincendio.
EPS
Introduzione:
EPS (Emergency Power Supply) è costituito da inverter, raddrizzatore, caricabatterie, batteria, trasformatore di isolamento, controller, interruttore e così via. L'EPS è adatto per carichi induttivi (come lampade a scarica di gas, lampade fluorescenti, motori) e carichi resistivi (come lampade ad incandescenza), quindi l'EPS è comunemente usato nell'antincendio e in altri campi.
Principio di funzionamento:
1. In situazioni non di emergenza, l'alimentatore principale funziona correttamente e l'alimentatore di riserva carica la batteria attraverso il dispositivo di ricarica.
2. In caso di emergenza, il doppio interruttore di alimentazione commuta il carico dall'alimentatore principale all'alimentatore di riserva in un tempo molto breve (livello di millisecondi).
3. A questo punto, l'alimentatore principale è spento e l'alimentatore di riserva fornisce alimentazione al carico.
4. Quando l'alimentazione principale torna alla normalità, l'interruttore della doppia alimentazione torna immediatamente all'alimentazione principale.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Commutare lo stato di funzionamento dell'alimentatore principale e dell'alimentatore di backup.UPS
Introduzione:
UPS (Uninterruptible Power Supply) è costituito da trasformatore, caricatore, batteria, ecc. L'UPS è adatto solo per carichi capacitivi, quindi è comunemente usato nei computer e in altri campi.
Principio di funzionamento:
1. In situazioni non di emergenza, la rete elettrica carica la fonte di alimentazione di riserva e anche la fonte di alimentazione di riserva fornisce alimentazione al carico.
2. In caso di emergenza, l'interruttore interrompe il collegamento tra l'alimentazione di backup e la rete.
3. L'alimentatore in standby continua a fornire alimentazione al carico in assenza di alimentazione di rete.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare il collegamento dell'alimentazione in standby e della rete.Relè a stato solido consigliato