Controller programmabile

Il controllore programmabile dispone di un circuito logico aritmetico digitale programmabile e può comunicare con dispositivi esterni tramite l'interfaccia I / O. I controllori programmabili possono essere personalizzati in base alle esigenze professionali per soddisfare le esigenze dei vari ambienti industriali e controllare vari tipi di apparecchiature meccaniche.
FPGA
Introduzione:
L'FPGA (Field Programmable Gate Array) è una raccolta di diversi circuiti digitali, con un gran numero di pin I / O digitali, che possono realizzare operazioni logiche complesse. FPGA ha le caratteristiche di velocità di elaborazione veloce, elaborazione parallela e non facile da comprimere, ma la sua interfaccia I / O può accettare solo segnali logici digitali e la sua capacità di pilotaggio è scarsa. FPGA ha una forte personalizzazione e versatilità, ma è difficile progettare il suo programma esecutivo.
Principio di funzionamento:
1. Progettare il programma eseguibile in base alle esigenze.
2. Il file eseguibile viene generato dallo strumento di sviluppo e scaricato sull'FPGA tramite il simulatore.
3. Dopo l'accensione, FPGA caricherà automaticamente il programma eseguibile.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento degli attuatori.MCU
Introduzione:
L'MCU (unità microcontrollore o microcomputer a chip singolo) è un tipo di chip a circuito integrato, che integra CPU, RAM, ROM, interfaccia I / O, timer, ecc. E può essere considerato un sistema di microcomputer completamente funzionale. Ci sono molti MCU sul mercato, come STM32 MCU, 51 MCU, ATMEGE 328P MUC e così via. L'MCU non può essere utilizzato da solo e necessita di circuiti periferici per eseguire il programma.
Principio di funzionamento:
1. Scrivere il programma eseguibile direttamente tramite il computer.
2. Masterizzare il file eseguibile sull'MCU tramite il programma di masterizzazione.
3. Dopo l'accensione, l'MCU caricherà automaticamente il programma eseguibile.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento degli attuatori.PLC
Introduzione:
Il PLC (Programmable Logic Controller) viene utilizzato principalmente per controllare vari tipi di apparecchiature industriali ed è composto da MCU di livello industriale e circuiti periferici generici. Rispetto all'MCU, il PLC ha una stabilità e un'affidabilità molto elevate: i suoi codici interni sono rigorosamente eseguiti in ordine, i suoi circuiti periferici e la confezione hanno una forte capacità anti-interferenza e un alto livello di protezione industriale (IP67). La capacità di azionamento del PLC è molto elevata e la sua interfaccia I / O può essere collegata direttamente a dispositivi industriali.
Principio di funzionamento:
1. Scrivere il programma eseguibile direttamente tramite il computer.
2. Caricare il file eseguibile nel firmware del PLC tramite l'apposito driver.
3. Il file eseguibile verrà eseguito dopo l'analisi interna del firmware del PLC.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento degli attuatori.Relè a stato solido consigliato
Nessun commento:
Posta un commento