Quali sono le differenze tra SSR ed EMR

Il relè è un dispositivo di controllo elettronico che funge da interruttore elettrico in quasi tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche. Quando il valore di ingresso raggiunge il valore impostato, il valore di uscita produrrà una variazione di passo nel circuito di uscita , quindi i relè vengono generalmente utilizzati per controllare grandi correnti di uscita con correnti di ingresso basse. E i relè sono anche usati per la regolazione automatica (come il sistema di controllo della temperatura), la protezione del circuito e l'interruttore del circuito.
Secondo la struttura, i relè possono essere suddivisi in relè meccanici (come relè elettromagnetici, relè elettromeccanici o EMR) e relè senza contatto ( relè a stato solido o SSR).

Il principio di funzionamento del relè meccanico è il principio dell'induzione elettromagnetica . La struttura del relè meccanico è molto classica e non è cambiata molto dalla sua invenzione, ed è composta da due parti: la bobina e il contatto .

Con lo sviluppo della scienza e della tecnologia, la domanda di relè (dimensioni ridotte, lunga durata, alta stabilità, alte prestazioni e alta compatibilità) è in aumento, quindi i componenti a semiconduttore vengono utilizzati come componenti di commutazione nel relè. Non vi sono contatti meccanici e bobine in tali relè, il che è diverso dai relè meccanici tradizionali.
Nessun commento:
Posta un commento