Attenzione durante il test dei relè a stato solido
1) Innanzitutto, è necessario conoscere la relazione tra la corrente di uscita e la temperatura del guscio (temperatura ambiente) prima del test per evitare danni permanenti all'SSR causati da sovraccarico, poiché la corrente di uscita nominale diminuirà quando la temperatura del case aumenta o senza radiatore.
2) Durante il test della tensione di accensione e spegnimento di DC-SSR, la tensione di ingresso non può rimanere nello stato tra acceso e spento per troppo tempo, altrimenti il consumo di energia del terminale di uscita aumenta bruscamente e brucia la commutazione di uscita componenti.
3) Non accelerare arbitrariamente la velocità di azione durante il test (di solito un periodo del segnale di ingresso dovrebbe essere più di 5 volte la somma dei tempi di accensione / spegnimento), altrimenti il relè SSR non funzionerà a causa dell'ampia dinamica- perdita di commutazione, o anche i componenti di commutazione di uscita verranno bruciati.
4) I relè a stato solido non possono ottenere un completo isolamento tra i terminali di uscita nello stato spento e vi sarà una certa corrente di dispersione sul terminale di uscita. Quando la tensione di tenuta dielettrica e la resistenza di isolamento sono testate a una tensione più elevata, è soggetta a scosse elettriche, quindi la resistenza di isolamento o la tensione di tenuta non devono essere testate sui terminali di uscita.
Nessun commento:
Posta un commento