Quali sono i parametri di base dei relè a stato solido

I parametri di base dei relè a stato solido rientrano in tre categorie: parametri di input, parametri di output e altri parametri.
Parametri di input:

Gamma di tensioni di ingresso / Corrente di ingresso:
1) L' intervallo della tensione di ingresso si riferisce al valore dell'intervallo di tensione che deve essere l'ingresso (cioè il minimo) o l'ingresso consentito (cioè il massimo) affinché il relè a stato solido funzioni normalmente quando la temperatura ambiente è inferiore a 25 ° C.
2) La corrente di ingresso si riferisce al valore della corrente di ingresso corrispondente a una tensione di ingresso specifica.
Tensione di accensione / Tensione di spegnimento:
1) La tensione di accensione ( tensione di accensione). Quando la tensione di ingresso (la tensione applicata al terminale di ingresso) è maggiore o uguale alla tensione di accensione, il terminale di uscita verrà acceso.
2) Tensione di spegnimento ( tensione di spegnimento). Quando la tensione di ingresso (la tensione applicata al terminale di ingresso) è inferiore o uguale alla tensione di spegnimento, il terminale di uscita verrà spento.
Zero-Crossing Voltage:
A rigor di termini, la tensione di attraversamento zero non è un punto di tensione ma un intervallo di tensione determinato dai componenti interni del relè di attraversamento zero , che è in genere molto basso e quasi trascurabile. Se la tensione di alimentazione è inferiore alla tensione di attraversamento zero, il relè di attraversamento zero non verrà attivato; e se la tensione è oltre la tensione di attraversamento zero, il relè di attraversamento zero sarà nello stato on.
Parametri di uscita:

Tensione di uscita nominale / corrente di funzionamento nominale:
1) La tensione di uscita nominale è la tensione operativa di carico più elevata che i terminali di uscita possono sopportare.
2) La corrente di funzionamento nominale è la corrente di funzionamento massima allo stato stazionario che può passare attraverso i terminali di uscita a una temperatura ambiente di 25 ° C.
Caduta di tensione in uscita / Corrente di dispersione in uscita :
1) La caduta di tensione di uscita è la tensione di uscita misurata alla corrente operativa nominale quando il relè a stato solido è nello stato acceso.
2) La corrente di dispersione in uscita si riferisce al valore di corrente misurato che fluisce attraverso il carico, a condizione che il relè a stato solido sia spento e che la tensione di uscita nominale sia applicata al terminale di uscita.
Questo parametro è un indicatore della qualità e delle prestazioni dei relè a stato solido. Minore è la caduta di tensione in uscita e la corrente di dispersione in uscita, migliore è il relè a stato solido.
Questo parametro è un indicatore della qualità e delle prestazioni dei relè a stato solido. Minore è la caduta di tensione in uscita e la corrente di dispersione in uscita, migliore è il relè a stato solido.
Corrente di spunto:
La corrente di spunto , nota anche come corrente di sovraccarico, corrente di picco di ingresso o corrente di picco di accensione, si riferisce al valore di corrente massima (o di sovraccarico) non ripetitivo che il dispositivo non sarà danneggiato in modo permanente e che i terminali di uscita possono resistere, quando il il relè a stato solido è nello stato acceso. La corrente di spunto dell'AC SSR è 5 ~ 10 volte (in un ciclo) della corrente operativa nominale, e l'SSR DC è 1,5 ~ 5 volte (in un secondo) della corrente operativa nominale.
Altri parametri:

Consumo di energia:
Consumo di energia , si riferisce al valore di potenza massima consumato dallo stesso relè a stato solido nello stato di accensione e nello stato di spegnimento.
Tempo di accensione / Tempo di spegnimento:
1) Il tempo di accensione (o tempo di accensione) è il tempo impiegato da un relè a stato solido normalmente aperto per iniziare dall'applicazione della tensione di controllo di ingresso fino a quando il terminale di uscita inizia ad accendersi e la tensione di uscita raggiunge il 90% della variazione finale.
2) Il tempo di spegnimento (o tempo di spegnimento) è il tempo impiegato da un relè a stato solido normalmente aperto a partire dall'interruzione della tensione di controllo di ingresso fino a quando il terminale di uscita inizia a spegnersi e la tensione di uscita raggiunge 90 % della variazione finale.
Questo è anche un parametro importante per giudicare le prestazioni dei relè a stato solido. Più brevi sono i tempi di accensione e spegnimento, migliori sono le prestazioni di commutazione del relè a stato solido.
Resistenza di isolamento / rigidità dielettrica:
1) La resistenza di isolamento si riferisce al valore di resistenza misurato tra il terminale di ingresso e il terminale di uscita del relè a stato solido quando viene applicata una certa tensione CC (ad esempio, 550 V). Può anche includere il valore di resistenza misurato tra il terminale di ingresso e l'involucro esterno (incluso il dissipatore di calore) e il valore di resistenza misurato tra il terminale di uscita e l'alloggiamento.
2) La rigidità dielettrica , o tensione di tenuta dielettrica, si riferisce al valore di tensione massima che può essere tollerato tra il terminale di ingresso e il terminale di uscita del relè a stato solido. Può anche includere la massima tensione tollerabile tra il terminale di uscita e l'alloggiamento e la massima tensione tollerabile tra il terminale di ingresso e l'involucro esterno.
Temperatura operativa / Temperatura massima di giunzione:
1) La temperatura di esercizio si riferisce al normale intervallo di temperatura dell'ambiente di lavoro consentito quando il relè a stato solido installa il dissipatore di calore secondo le specifiche o quando il dissipatore di calore non è installato.
2) La temperatura di giunzione , abbreviazione di temperatura di giunzione del transistor, è la temperatura operativa effettiva di un semiconduttore in un dispositivo elettronico. In funzione, di solito è superiore alla temperatura del case e alla temperatura esterna del componente. La massima temperatura di giunzione è la massima temperatura di giunzione consentita dal componente di commutazione dell'uscita.
Nessun commento:
Posta un commento