Lavorazione industriale

I relè a stato solido sono ampiamente utilizzati in vari tipi di apparecchiature di lavorazione industriale, come: macchina da taglio laser, macchina da taglio a getto d'acqua, macchina per colata, macchina per stampaggio a iniezione, macchina per bordi in vetro, essiccatore mobile, distributore di vernice, frullatore, ecc.
Macchina da taglio laser
Introduzione:
La macchina da taglio laser (o taglio laser) utilizza il laser ad alta energia come strumento di taglio. È composto da generatore laser, testa di taglio, tavolo operatorio, refrigeratore, alimentatore, essiccatore di raffreddamento ad aria, filtro, scaricatore di scorie, collettore di polveri di scarico, ecc. Tra questi, il sistema di controllo numerico controlla la macchina utensile per realizzare X, Y , Movimento dell'asse Z e controlla anche la potenza di uscita del laser; l'alimentatore stabilizzato è collegato tra il laser, la macchina utensile CNC e il sistema di alimentazione per garantire la stabilità del sistema di alimentazione.
Processo lavorativo:
1. Il generatore laser è la sorgente di luce del laser e il laser è diretto nella direzione desiderata da un percorso di luce esterno (una sorta di specchio di lancio rifrangente).
2. Il laser taglia gli oggetti sul tavolo operatorio attraverso la testa di taglio (includendo principalmente la cavità, il supporto della lente di focalizzazione, la lente di focalizzazione, il sensore capacitivo e l'ugello del gas ausiliario, ecc.).
3. Il refrigeratore raffredda il generatore laser per evitare che si bruci a causa del surriscaldamento.
4. Il compressore d'aria fornisce l'aria compressa dal serbatoio di accumulo dell'aria all'essiccatore di raffreddamento dell'aria e al filtro per fornire aria secca pulita per il generatore laser e il percorso del raggio e anche per mantenere il normale funzionamento del percorso e del riflettore.
5. Il depolveratore di ventilazione estrae il fumo e la polvere generati durante la lavorazione ed esegue un trattamento di filtraggio per rendere l'emissione dei gas di scarico conforme alle norme di protezione ambientale.
6. I materiali residui d'angolo e i materiali di scarto generati durante la lavorazione vengono infine scaricati attraverso lo scarico delle scorie.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Regolare la potenza di uscita del laser e la direzione di movimento della macchina utensile.
2. Controllare lo stato di funzionamento del compressore d'aria e del collettore di polveri.Macchina da taglio a getto d'acqua
Introduzione:
La macchina da taglio a getto d'acqua, o taglierina a getto d'acqua, è un dispositivo che utilizza un getto d'acqua ad alta pressione come strumento di taglio. La macchina da taglio a getto d'acqua è composta da pompa dell'acqua ad altissima pressione, accumulatore di pressione, testa di taglio a getto d'acqua, tavolo da taglio (assi X, Y, Z) e sistema di controllo numerico. Il getto d'acqua può eseguire tagli curvilinei su qualsiasi materiale e, allo stesso tempo, il flusso d'acqua ad alta pressione nel processo di taglio porterà via il calore e gli scarti generati durante la lavorazione di taglio. A causa del suo basso costo di utilizzo e manutenzione, sicurezza e protezione ambientale e alta efficienza, è ampiamente utilizzato in vari tipi di lavorazione.
Processo lavorativo:
1. La pompa dell'acqua ad altissima pressione pressurizza l'acqua del rubinetto ordinaria a 400 MPa e scorre nell'accumulatore per ottenere acqua stabile ad alta pressione.
2. L'acqua ad alta pressione passa attraverso una testa di taglio a getto d'acqua (un ugello con un diametro di circa 0,1-0,4 mm), generando un getto d'acqua ad alta pressione fino a 1 km / s.
3. Il sistema di controllo numerico controlla il movimento del tavolo da taglio per tagliare gli articoli sulla macchina.
4. Il materiale di scarto generato durante il processo di taglio verrà scaricato attraverso il tubo di scarico insieme al flusso dell'acqua.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento della pompa dell'acqua ad alta pressione.
2. Regolare la direzione di movimento del tavolo da taglio.Macchina per lo stampaggio a iniezione
Introduzione:
La macchina per lo stampaggio a iniezione può essere suddivisa in macchina per stampaggio a iniezione verticale e macchina per stampaggio a iniezione orizzontale. È composta da un sistema di iniezione, un sistema di bloccaggio dello stampo, un sistema di trasmissione idraulica, un sistema di controllo elettrico, un sistema di riscaldamento e raffreddamento, ecc. La pressa ad iniezione può pressare plastica termoplastica o termoindurente nello stampo e forma prodotti di plastica di varie forme dopo che la plastica si è raffreddata.
Processo lavorativo:
1. Il sistema di riscaldamento riscalda la materia prima plastica allo stato liquido e inietta la plastica liquida nello stampo attraverso il sistema di iniezione.
2. Dopo la funzione del sistema di raffreddamento, il dispositivo di estrazione estrae i prodotti in plastica stampata dalla macchina per lo stampaggio a iniezione.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento del sistema di trasmissione idraulica, sistema di iniezione, sistema di bloccaggio stampo.
2. Regolare la temperatura del sistema di riscaldamento e del sistema di raffreddamento.Smerigliatrice per bordi in vetro
Introduzione:
La smerigliatrice per bordi in vetro (o molatrice per vetro, molatrice per lenti), è generalmente composta da motore della testa di molatura, mola, telaio di supporto del vetro e serbatoio dell'acqua del pavimento. Il circuito elettronico di controllo può controllare la molatrice per eseguire il corretto movimento meccanico in base al materiale e alle dimensioni del vetro per far sì che il vetro soddisfi i requisiti.
Processo lavorativo:
1. Immettere il materiale del vetro, le dimensioni e altre informazioni nel sistema del computer e posizionare il vetro sul telaio di supporto del vetro.
2. La mola lucida il vetro.
3. Il sistema a binari trasporta il vetro pulito.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento del motore e del sistema di guide.Essiccatore mobile
Introduzione:
L'essiccatoio mobile è una sorta di essiccatoio, composto da un telaio, un pannello riscaldante e un sistema di regolazione della temperatura. Attraverso le ruote sottostanti, l'essiccante mobile può essere spostato nella posizione designata secondo necessità e riscaldando la superficie dell'oggetto, la sua umidità interna viene vaporizzata e scaricata.
Processo lavorativo:
1. Regolare il pannello riscaldante tramite il sistema di regolazione della temperatura.
2. L'unità di riscaldamento sul pannello di riscaldamento genera calore quando è sotto tensione.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento del pannello di riscaldamento.Dispenser di vernice
Introduzione:
Il distributore di vernice (o macchina per colorare la vernice in lattice) può generare vernice in lattice colorata mescolando diversi colori. È composto da sistema di corrispondenza dei colori, pompa dell'olio, pasta colorata, secchio di vernice, ecc.
Processo lavorativo:
1. Immettere il colore specificato sul computer e il sistema di corrispondenza dei colori aprirà la pompa dell'olio corrispondente.
2. La vernice al lattice corrispondente scorre nel secchio della vernice una alla volta attraverso il secchio della pasta colorata.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento della pompa dell'olio.Miscelatore
Introduzione:
Il frullatore (o miscelatore) è un dispositivo che forza il liquido e il gas alla convezione e si mescolano in modo uniforme con mezzi fisici. È composto da sistema CNC, sistema di miscelazione, ecc.
Processo lavorativo:
1. Versare liquido, gas, ecc. Nel recipiente di miscelazione.
2. Regolare la potenza di lavoro e la velocità del motore di agitazione tramite il sistema CNC.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento del motore di agitazione.Relè a stato solido consigliato
Nessun commento:
Posta un commento