Macchina da taglio al plasma

La macchina per il taglio al plasma genera gas plasma ad alto contenuto calorico attraverso l'accensione dell'arco ad alta frequenza e fonde a caldo il pezzo in metallo per ottenere l'effetto di tagliare il pezzo. Poiché il metallo fuso verrà scaricato dalla superficie di taglio durante il taglio, la macchina per il taglio al plasma presenta i vantaggi di una superficie di taglio liscia, una piccola deformazione termica, un'elevata efficienza di taglio e quasi nessuna zona interessata dal calore.
Macchina da taglio al plasma
Introduzione:
La macchina per il taglio al plasma è composta da contattori, trasformatori, raddrizzatori a ponte, bobine di accensione dell'arco ad alta frequenza, elettrovalvole, ecc. Attraverso il processo di "pre-ventilazione-accensione dell'arco ad alta frequenza-taglio-soffiatura dell'arco", il pezzo in metallo sarà tagliato.
Principio di funzionamento:
1. Tensione di ingresso, corrente, tempo e altri parametri tramite il pannello.
2. L'elettrovalvola viene eccitata per far entrare aria.
3. Generare gas plasma e gas ausiliario attraverso un oscillatore ad alta frequenza: il gas plasma viene utilizzato per fondere il metallo e il gas ausiliario viene utilizzato per raffreddare e soffiare via il metallo fuso.
Il ruolo dei relè a stato solido:
1. Controllare lo stato di funzionamento dell'attuatore.
2. Isolare elettricamente il dispositivo di controllo dall'attuatore.
3. Il modulo raddrizzatore a ponte converte la corrente alternata trifase in corrente continua.Relè a stato solido consigliato
Nessun commento:
Posta un commento